IS INVESTIGATIVA: Servizi per le aziende

Indagini patrimoniali per il recupero del credito

Indagini patrimoniali per il recupero del credito

Eseguiamo indagini patrimoniali 360°.

Il nostro istituto mette a disposizione la propria esperienza per svolgere un analisi completa volta ad individuare beni sia mobili che immobili in Italia e all' estero, utilmente aggredibili per un recupero del credito.

Prima di incappare in una lunga e dispendiosa azione legale è consigliabile effettuare un analisi sulla situazione finanziaria e patrimoniale del debitore, al fine di valutare la concreta possibilità di recupero. Terminata questa prima fase di accertamento, saremo in grado di fornire una valutazione sulle reali capacità di solvibilità del creditore,e quindi l'opportunità o meno di intraprendere un'azione legale, o in alternativa la cessione del credito con relativa messa a perdita nel bilancio per poter usufruire dei conseguenti risparmi fiscali.



Licenziamento per giusta causa

Licenziamento per giusta causa

La IS INVESTIGATIVA è in grado di fornire prove a supporto del licenziamento per giusta causa: violazione del patto di non concorrenza, assenteismo sul lavoro, falsa timbratura, falsa malattia e falso infortunio, scorretta fruizione di permessi (ex legge 104/92),  perdita requisiti CIG. Il rapporto che consegnamo al termine del servizo, nel caso in cui sianio stati raggiunti gli obiettivi prefissati, permette già in sede stragiudiziale di giungere al licenziamento per giusta causa evitando i costi connessi all'impugnamento del licenziamento e alle segnalazioni INPS.

Infedeltà soci

Infedeltà  soci

Investigazioni volte al recupero di informazioni dettagliate al fine di  garantire la trasparenza nei rapporti tra soci. 
Accertamenti finalizzati a verificare eventuali comportamenti sleali o non conformi per la garanzia e la salvaguardia degli interessi comuni di un’azienda.

Rintraccio persona

Rintraccio persona

Investigazioni finalizzate ad individuare l'attuale residenza e/o domicilio di una persona fisica o giuridica, dati indispensabili per un eventuale recupero del credito. Rintracci investigativi di questo tipo inoltre sono anche utili ed indispensabili per tutti coloro che necessitano di reperire informazioni per avviare rapporti d’affari.
Il rintraccio di persona viene fatto su tutto il territorio nazionale.

Concorrenza sleale

Concorrenza sleale

Investigazioni mirate ad individuare comportamenti scorretti nell'ambito della concorrenza tra imprese all'interno del libero mercato.
Tali comportamenti possiamo ritrovarli: infedeltà di soci/ collaboratori/ amministratori, vendita di aziende "vuote", apertura di una nuova attività in concorrenza travasando know how e personale, sottrazione dipendenti, storno clientela, inosservanza del diritto di esclusiva territoriale.

Contraffazione marchi e brevetti

Contraffazione marchi e brevetti

La contraffazione marchi può causare ad un'azienda un cospicuo danno economico oltre che un enorme danno d’immagine, tale azione pertanto viene perseguita penalmente salvo riuscire a dimostrare nelle sedi opportune l’avvenuta contraffazione.
L'IS INVESTIGATIVA si occupa di raccogliere le prove e fornire la documentazione necessaria per dimostrare  in sede giudiziale, penale e civile, una eventuale attività di contraffazione. L'attività da noi svolta mira non solo ad individurare ed identificare la sorgente della contraffazione ma anche ad analizzare i flussi di mercato ed i canali di distribuzione interessati.

Bonifiche telefoniche ed ambientali

Bonifiche telefoniche ed ambientali

Accertamenti volti ad identificare, con sofisticati apparati tecnologici, eventuali intrusioni nella propria attività. L’IS INVESTIGATIVA si occupa di verificare l’eventuale installazioni di microspie, telecamere, programmi spia, gps satellitari in ufficio, nell’auto utilizzata ed in ogni altro luogo abbiamo il sospetto di essere controllati.
Servizi di bonifiche ambientali proteggono la nostra privacy .

Servizi di sicurezza aziendale e personale

Servizi di sicurezza aziendale e personale

La IS INVESTIGATIVA da oltre vent'anni offre all'azienda servizi di sicurezza mirate alla protezione delle informazioni, dei sistemi, e dei metodi produttivi che caratterizzano la propria attività imprenditoriale oltre che a tutelare la propria persona accertarndo se si è oggetto di pedinamento o se siamo in qualche modo intercettati da microspie (servizi di bonifiche ambientali e telefoniche) .

Controspionaggio industriale

Controspionaggio industriale

Serivizi di controspionaggio industriale offerti salla IS INVESTIGATIVA permettono di salvaguardare la propria attività da eventuali comportamenti illeciti e dannosi effettuati da parte di dipendenti o collaboratori. Le scelte operative di controspionaggio prevedono l'utilizzo di strumenti tecnologici all'avanguardia che permettono di tutelare la propria azienda ed i propri interessi.
Truffa, furto e rapina, incendio, violazione del segreto industriale, responsabilità civile, sabotaggio, contraffazione del prodotto, estorsione, crimini informatici, danno ambientale, ecc. sono solo alcuni dei rischi a cui può andare incontro un'azienda e da cui è bene proteggersi.

Sicurezza informatica

Sicurezza informatica

La IS INVESTIGATIVA è in grado di offrire servizi di protezione informatica per la difesa e la salvaguardia di dati sensibili, delle informazioni veicolate o conservate in hardware, software e nelle architetture informatiche.
Bonifiche
informatiche su strumenti fissi e/o portatili diventano indispensabile strumento per rilevare ed eliminare possibili sistemi d’intercettazione nell'eventualità che l'azienda si trovi ad essere vittima di attacchi informatici, e mettendo in sicurezza l'azienda da possibili futuri attacchi. 

Basta con le telefonate anonime

Basta con le telefonate anonime

Rintracciare le telefonate anonime - Numeri nascosti - Scoprire numero privato -
Proteggersi dalle chiamate anonime oggi non è più impossibile. IS Investigativa offre un servizio che permette di scoprire il numero di chi ci molesta con chiamate anonime facendo risultare un numero privato. In pochissimo tempo siamo in grado di abilitare il servizio sul tuo apparecchio, basterà impostare il proprio telefono con un trasferimento di chiamata verso un numero "speciale" da noi fornito. A questo punto ogni volta che arriverà una telefonata anonima, sarà sufficiente rifiutare la chiamata del numero anonimo privato in arrivo e subito dopo vi arriverà un sms con il numero smascherato. Contattaci per avere una consulenza gratuita, un nostro tecnico ti fornirà tutte le informazioni necessarie per attivare il servizio

Studio Informatica Forense

Studio Informatica Forense

Dare voce alle prove mediante la Perizia Informatica
In generale si ricorre ad una perizia informatica  quando un soggetto è accusato sulla base di indizi informatici. La perizia giurata si costituisce a tutela dell'accusato,  spiegando, chiarendo i contesti tecnologici in cui gli eventi si sono sviluppati, le implicazioni o le esclusioni di certe azioni; ma anche escludendo dal processo le prove non pertinenti, artefatte o frutto di errori di indagine.
Quando il soggetto subisce  danno od offesa generalmente si limita  a sporgere denuncia alle forze dell'ordine. Purtroppo se il sospetto riesce ad occultare le prove, o se sono commessi errori durante l'indagine, si rischia di vedere la propria denuncia archiviata per insufficienza di prove.
Chi subisce un'offesa o danno ha le prove, sul computer piuttosto che sul cellulare o in Internet,  delle azioni mese in atto contro di lui. La perizia informatica prima della denuncia, permette di cristallizzare le evidenze del danno o dell'offesa subita con strumenti  e processi giuridicamente accettati. La perizia può e deve essere allegata alla denuncia come prova del danno.
Smartphone fonte di prove
Un dispositivo mobile è potenzialmente in grado di contenere una grande quantità di informazioni, sia relative alle azioni compiute dall'utente, sia relative ai dati in esso contenuti. Tali informazioni sono sempre più richieste come prove in indagini della magistratura poiché, a causa della loro enorme diffusione nella nostra società, gli apparecchi mobili sono spesso coinvolti in attività criminali legate, sia al crimine tradizionale, quali acquisto di droga, rapine, molestie ecc., sia al crimine elettronico, come ad esempio il furto di informazioni sensibili, che, grazie all'integrazione delle comunicazioni e all'interoperabilità con Internet, si dimostra in costante crescita.

Ricerche storico architettoniche

Ricerche storico architettoniche

Building detective: ritrovare la storia di un edificio, i proprietari nel tempo, i segreti, i misteri di una dimora d’epoca, la sua evoluzione architettonica, le immagini dimenticate. Ricerche documentarie in ambito storico architettonico (1300-1800) Ricerche e inchieste genealogiche e archivistiche (1300-1800)

Ultimi Tweets


    Guarda Lo Spot su Youtube

    Spot Radiofonici 2017

    Accreditamenti